Giovanni Anselmo, ʻSenza titolo, invisibile, dove le stelle si avvicinano di una spanna in più, mentre oltremare appare verso Sud-Est, e la luce focalizza…ʼ, Fondazione Querini Stampalia, Venezia

57ª  Biennale di Venezia
10.05 – 24.11.2017
Fondazione Querini Stampalia, Venezia

Fondazione Querini Stampalia e Krizia sono liete di annunciare le mostre personali di Giovanni Anselmo ʻSenza titolo, invisibile, dove le stelle si avvicinano di una spanna in più, mentre oltremare appare verso Sud-Est, e la luce focalizza…ʼ e di Elisabetta Di Maggio ʻNatura quasi Trasparenteʼ. Le mostre, a cura di Chiara Bertola, si svolgeranno negli spazi della Fondazione Querini Stampalia, rispettivamente allʼinterno dellʼArea Scarpa e del Museo, dal 10 maggio al 24 settembre 2017, in occasione della 57. Esposizione Internazionale dʼArte della Biennale di Venezia.

Le riflessioni dei due artisti invitati alla Querini Stampalia, anche se in modi diversi e quasi opposti nelle materie che utilizzano, si toccano in quel loro soffermarsi su concetti quali la caducità e il trascorrere del tempo: geologico, lentissimo e costante per Anselmo; ritmato, fluido e trasformativo in Di Maggio. Le loro opere scandiscono una stessa temporalità ma in modo differente, mettono al centro un confronto con il ritmo del tempo, di forza e fragilità, di tensione e sospensione.

Contatti

Giovanni Anselmo
ʻSenza titolo, invisibile, dove le stelle
si avvicinano di una spanna in più,
mentre oltremare appare verso Sud-Est,
e la luce focalizza…ʼ
Area Carlo Scarpa

Elisabetta Di Maggio
ʻNatura quasi Trasparenteʼ
Museo Querini Stampalia

A cura di Chiara Bertola

Fondazione Querini Stampalia
Campo Santa Maria Formosa
Castello 5252, 30122 Venezia
T +39 041 27 11 411
www.querinistampalia.org

Google Maps

Elisabetta Di Maggio, ʻNatura quasi Trasparenteʼ Fondazione Querini Stampalia, Venezia

57ª  Biennale di Venezia
10.05 – 24.11.2017
Fondazione Querini Stampalia, Venezia